ricordo inoltre che è un cilindro con scarico ellittico e pistone bifascia, quiandi non raggiunge elevati regimi, ma per via dei travasi grossi e bassi ha una buona coppia rispetto agli altri cilindri x am6 , la marmitta migliore da abbinare sarebbe la top performances ma è anche un po aperta, io opterei per una polini evolution.
la testa è troncoconica monopezzo, non ha un valore di squish molto basso per privilegiare appunto la coppia del motore, la bese dei travasi è gia raccordata ai carter originale e non bisogna fare speciali lavori ai carter per montarlo, l' albero motore di serie supporta questo cilindro.
in ogni caso come kit aspirazione le migliori vie sono 2:_
19mm un 19 che per consumi è buono e non penalizza nemmeno il riempimento agli alti regimi, ovviamente con il suo collettore, filtro e pacco lamelllare malossi vl6
24 mikuni TM: è un carbu che offre dei bassi regimi corposi non affannando gli alti regimi per via della quantità di benziona che invia ai carter ovviamente va montato con il pacco lamellare vl15 o boyesen (athena) e con il colllettore top apposta x questo carbu
la frizione originale non supporta la coppia inflitta da questo gruppo termico quindi la frizione al termine del rodaggio incomincia a slittare, in questo caso se la frizione è nuova coniene acquistare x la cifra di circa 7€ le molle frizione malossi.
allego alcune foto del g.t. (questo è quello mio che ho montato sulla moto e qui non era ancora lavorato)
Allora... E' un GT Indistruttibile Veramente. TROPPO AFFIDABILE. Ovviamente non potete pretendere tanto a livello di prestazioni... ma se cercate un buon compromesso tra affidabilità,prestazioni e prezzo...potete provarlo.
Dopo 400km di Rodaggio e 2.000 normali, lo tirai giù per darci una lavoratina... ERA NUOVOOO!!!!
Gli ho abbassato la testa di circa 3 decimi, alzato lo scarico di circa 3 decimi, eliminato le sbavature e tondeggiato le pareti di scarico... Così la coppia si è spostata di circa 1.500 Giri in +. Ho raggiunto i quasi i 13.000 Rpm Massimi - VI RICORDO CHE E' UN BIFASCIA!
Ora sono a 5.000 km percorsi e non ha mai dato alcun minimo problema!
...magari più avanti darò una toccatina ai travasi del basamento e migliorerò lo scarico..
un ringraziamento a fede xsm e d**